
Fondati nel 1898, i Laboratori Anios hanno sempre mantenuto lo stesso tipo di attività:
" la lotta ai microbi, attraverso la progettazione, la produzione e la commercializzazione di processi antimicrobici, nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente. " Laboratori Anios, con sede in Francia e leader sul mercato francese, offre un'ampia gamma di prodotti che soddisfano le esigenze di pulizia e disinfezione di diversi ambienti di lavoro:
Qualità
Numerosi controllo in fase e post-produzione
Regolamentazione
Un team francese all'avanguardia che agisce
a livello europeo con il Gruppo Ecolab
Ambiente
Impegno ambientale
(riduzione del consumo delle risorse)
In Francia, Anios ha un nuovo Centro di ricerca di 2.000 m², dedicato alla ricerca e all'innovazione
e consente lo sviluppo di formulazioni in autonomia, dalla progettazione alla commercializzazione. Questo efficiente centro comprende 3 specialità:
I laboratori Anios hanno un'elevata capacità produttiva nell'area metropolitana di Lille, dove si producono 50.000 tonnellate all'anno e si riempiono 100.000 bottiglie al giorno. Il sito è certificato ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, EN 13485 e GMP (Good Manufacturing Practice).
Un team dedicato assicura la conformità normativa e la manutenzione dei prodotti in portafoglio: analisi del rischio tossicologico ed eco-tossicologico, adattamento delle formulazioni alle modifiche normative, in particolare REACH (Registration, Evaluation and Authorisation of Chemicals), Biocides (Biocide Products Regulation), MDR (Medical Device Regulation)...
Anios, in qualità di attore principale del settore sanitario, ha messo in atto misure per rispondere a richieste impreviste (epidemie, ecc.): aumento della produzione e misure di sicurezza, il tutto finalizzato a limitare l'impatto sugli utenti in caso di crisi. La ricerca di prodotti fabbricati in Europa e non più in Asia è parte integrante di questa strategia.
Vengono valutati i fornitori, viene richiesta la tracciabilità dei prodotti, dei materiali e delle materie prime; i Laboratori Anios danno inoltre priorità alle materie prime anallergiche.
Anios si impegna a preservare l'ambiente limitando il suo impatto attraverso l'ottimizzazione dei processi produttivi e la riduzione del consumo energetico. Anche le acque reflue vengono trattate e i rifiuti vengono differenziati.
Anios sta investendo per aumentare e mantenere i propri requisiti di qualità al massimo livello, rafforzando i processi di controllo:
La Carta ANIOSAFE riflette gli impegni eco-responsabili dei Laboratori Anios :