Il Sistema Qualità certificato ISO 13485 testimonia e stimola l'impegno dell'azienda verso criteri organizzativi finalizzati alla fornitura di prodotti/servizi in linea con i requisiti regolamentari e di mercato riferiti al settore medicale.
La maggior parte dei prodotti fabbricati da Biosigma, riporta la marcatura CE in conformità alla Direttiva 98/79/ CE relativa ai dispositivi medico-diagnostici in vitro. La Certificazione CE testimonia che l'azienda si assume le responsabilità specifiche legate alla conformità dei dispositivi a tutte le disposizioni comunitarie che prevedono il loro utilizzo: dalla progettazione, alla fabbricazione, all'immissione sul mercato, alla messa in servizio del prodotto fino allo smaltimento.
Dal 2013 Biosigma consegue con successo la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001. Il raggiungimento di un equilibrio tra ambiente, società ed economia è considerato essenziale per soddisfare le esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie. Ecco perché con l'adozione di questa norma, Biosigma si prefigge di proteggere l'ambiente mediante la prevenzione o mitigazione di impatti ambientali negativi e di migliorare continuamente le proprie prestazioni ambientali.
Dal 2013 Biosigma consegue con successo la certificazione del proprio sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro (SSL). Con l'OSHAS 18001 prima e, dal 2019 con le UNI ISO 45001:2018, Biosigma si prefigge di predisporre luoghi di lavoro sicuri e salubri, prevenire lesioni e malattie correlate al lavoro, migliorare in modo continuo le proprie prestazioni in termini di SSL eliminando i pericoli e riducendo al minimo i rischi
.
Per ulteriori informazioni sulle certificazioni scrivi a: Dr.ssa Monica Morena Meneghini : mmeneghini@biosigmaeu.com