Ordine Rapido
Biosigma -HomePage - laboratorio e materiali di consumo
Carrello vuoto
 
La sessione scadrà tra 30 secondi le informaziona che non sono state registrate saranno perse
Volete prolungare la vostra sessione?
Estendere la sessione [30]

Materiali Utilizzati

I PRODOTTI BIOSIGMA SONO REALIZZATI CON I SEGUENTI MATERIALI:


POLIETILENE (PE):

leggermente opaco, leggero e infrangibile, particolarmente adatto alla produzione di pipette pasteur e tappi.

POLIMETILMETACRILATO (PMMA):

molto simile al vetro negli usi di laboratorio. Adatto alla produzione di cuvette di lettura per strumentazione specifica e di provette per sieratura.

POLIOSSIMETILENE (POM):

adatto alla produzione di cassette per anatomia patologica vista l'ottima resistenza chimica alle sostanze utilizzate nella processazione dei pezzi anatomici.

POLIPROPILENE (PP):

leggermente opaco ottima resistenza chimica, resistente alla sterilizzazione in autoclave e all'utilizzo in centrifuga. Adatta alla produzione di provette e contenitori.

POLISTIROLO (PS):

molto trasparente, bassa resistenza ai solventi adatto alla produzione di tazzine porta campione e provette.

POLICARBONATO (PC):

rigido e trasparente, resistente alle basse temperature, adatto alla produzione di scatole per criogenia.

POLIETILENE MEDICALE

Questo polimero è destinato alla produzione di articoli per applicazioni medicali e medico-correlate, esso è caratterizzata da un'alta ESCR (Environmental Stress Cracking Resistance).
Prodotti fabbricati con questo tipo di materia prima possono essere sterilizzati con ossido di etilene o con radiazioni fino a 25 kGy senza problemi di ingiallimento.
Questa materia prima è stata testata in accordo a: the United States Pharmacopoeia (USP)e hanno un Drug Master File (DMF) al FDA.

POLIPROPILENE MEDICALE:

Questo polimero è destinato alla produzione di articoli per applicazioni medicali e medico-correlate. Esso è caratterizzato da facile lavorabilità, elevata trasparenza e lucentezza , può essere sterilizzato con radiazioni fino a 25 kGy, senza problemi di ingiallimento e ha una eccellente resistenza chimica. Questa materia prima è stata testata in accordo a: the United States Pharmacopoeia (USP) e hanno un Drug Master File (DMF) al FDA.

ABS:

Acrilonitrile Butadiene Stirene. Resina stirolica termoplastica ottenuta per polimerizzazione di gomma butadienica con acrilonitrile e stirene o copolimero acrilonitrile/stirene. È un materiale rigido e tenace anche a basse temperature, molto duro, resistente alle scalfitture, con elevata resistenza all'urto.

Note:

Tutte le notizie tecniche riportate sono indicative e non implicano alcuna responsabilità da parte della Biosigma. Tutte le notizie relative alle resistenze delle materie plastiche alle alte temperature e alla sterilizzazione sono state formulate basandosi sui bollettini dei produttori di materie plastiche.



x Chiudere