Shield Scientific è un'azienda olandese specializzata nella produzione di guanti monouso per la protezione di personale, processi e prodotti.
Che combima conoscenze di laboratorio e alta tecnologia, Shield Scientific usa la sua esperienza per sviluppare guanti protettivi personali (PPE) all'avanguardia che soddisfano le diverse esigenze dei diversi settori della ricerca e dell'industria. Il comfort e benessere dell'utente sono al centro dell'innovazione di Shield Scientific. Una riduzione del contenuto proteico nei guanti in lattice aiuta a preservare la loro salute.
I guanti sono disponibili in 5 taglie per adattarsi alle tue mani per una maggiore protezione: la tecnologiaSkin NitrileTMconferisce loro un'elasticità senza precedenti, garantendo così una migliore maneggevolezza. La tecnologia twinSHIELD TM offre una migliore protezione con 2 strati riducendo il rischio di microfori.
I guanti SHIELD per il laboratorio sono DPI conformi al Regolamento Europeo 2016/425 (che sostituisce la Direttiva 89/686 / CEE). Sono testati secondo ISO 374: 2016 per guanti protettivi monouso (rischi chimici, biologici, infettivi) e la loro resistenza è testata per un'ampia gamma di sostanze chimiche.
Visualizza tutti i prodotti Shield Scientific
Grazie a un codice colore, Shield Scientific ha distinto 4 tipi di guanti da laboratorio in nitrile o lattice, in conformità con il Regolamento Europeo 2016/425 (che sostituisce la Direttiva 89/686 / CEE) e adattato a 4 tipi di rischi:
Blu : DuoSHIELD : doppia registrazione come dispositivi medici e DPI per rischi minimi
Verde: rischio generale in laboratorio : EcoSHIELD - EPI
Arancione: rischio biologico: SHIELDSkin Orange Nitrile e SHIELDSkin Bright Latex - EPI
Rosso: rischio chimico : SHIELDSkin CHEM - EPI
Tutti i prodotti di Shield Scientific beneficiano di una tracciabilità rigorosa.
Il marchio SHIELDskin XTREMETM offre guanti molto lunghi (da 300 mm a 600 mm) in nitrile e lattice adatti alle esigenze di non contaminazione di ambienti critici / camere bianche. Disponibili in versioni sterili e non sterili o con trattamento anti-elettrostatico, sono conformi al Regolamento 2016/425 e sono DPI di Categoria III. Sono offerti 3 livelli di pulizia:
sottoposto a lavaggio con acqua deionizzata e con un livello di particelle tipico est < 3000 par cm² ≥ 0,5 µm.
DI + per rischi elevati
Sono sottoposti a un triplo lavaggio con acqua deionizzata e il loro livello di particelle standard è < 950 par cm² ≥ 0,5 µm.
DI++ in caso di rischio di contaminazione estrema
Sono sottoposti a più lavaggi con acqua deionizzata e il loro tipico livello di particelle è < 650 par cm² ≥ 0,5 µm.
.
Scegli i guanti giusti Shield per la tua azienda con guide complete! In caso di dubbio, non esitate a contattarci per guidarvi nella vostra scelta!
Guida alla resistenza chimica, Guida interattiva per guanti scientifici Shield
Cerca informazioni per numero CAS, nome della sostanza o tipo di guanto di protezione chimica.
Visualizza tutti i prodotti Shield ScientificContatta un consulente!